Chi sono
Anna Maria Leonardi
Mi diplomo come Operatrice Shiatsu Professionista nel 2011 presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma, nel 2014 conseguo l’iscrizione al ROS (Registro Operatori Specializzati della FISieo, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti Ed Operatori) e nel 2016 completo il percorso di Reiki Umanistico con il Master Degree per l’insegnamento presso l’Accademia Italiana di Reiki Umanistico.
Continuo il mio percorso di studi con seminari e corsi presso diverse scuole italiane ed europee, con insegnanti come Clifford Andrews, Gabriella Poli, Klaus Metzner, Pia Staniek, Luigi Gargiulo.
La mia formazione inizia con la Laurea Magistrale in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo, contemporanea allo studio dell’espressività corporea attraverso teatro, danze dal mondo e arti circensi; nel frattempo mi interesso all’aspetto energetico del movimento e al benessere studiando tecniche di massaggio Bioenergetico, yoga ed educazione alla danza; conseguo il Corso di Formazione per operatori del sociale nel rapporto con le Diverse Abilità, in collaborazione con la Provincia di Pordenone.
Dal 2005 propongo laboratori di rilassamento guidato e tecniche per il benessere, psicomotricità e circo-motricità, educazione al movimento creativo, collaborando con diverse scuole nelle province di Roma e Latina. Dal 2010 al 2012 collaboro con il Centro Anziani “S. Michele” di Roma proponendo i corsi di ginnastica dolce e i trattamenti shiatsu richiesti dagli utenti; dal 2012 al 2014 collaboro con il Liceo “L. Da Vinci” di Terracina come esperta di tecniche per il rilassamento tenendo corsi e laboratori per insegnanti e personale ATA.