Trattamento energetico riequilibrante e rilassante
SHIATSU PRIVERNO
TRATTAMENTO BENESSERE
Stai cercando un trattamento rilassante e riequilibrante a Priverno?
Scopri i miei trattamenti di benessere Shiatsu
Shiatsu Priverno Trattamento Benessere
Cos'è lo shiatsu
È una preziosa tecnica che sostiene la vita.
È un trattamento energetico riequilibrante e rilassante basato su una serie digitopressioni e tecniche di stiramento effettuate dall’operatore su tutto il corpo del ricevente.
Come si svolge un trattamento Zen Shiatsu?
Origina dalla Medicina Tradizionale Cinese e da antiche tecniche di massaggio giapponese, secondo la cui visione la salute degli organi è legata al flusso dell’energia vitale (Ki) presente nel nostro corpo: l’obiettivo di un trattamento shiatsu è quello di ripristinare il libero fluire dell’energia vitale.
Le pressioni agiscono a livello fisico sciogliendo le tensioni muscolari, a livello emotivo e psicologico abbassando i livelli di stress.
Promuove
Salute ed equilibrio della persona.
Stimola
Uno stato di profondo rilassamento.
Aiuta
Il rilascio delle tensioni ad ogni livello.
Rilassamento
Il rilassamento che si prova alla fine di un trattamento è frutto della stimolazione del sistema nervoso parasimpatico, quella parte del sistema nervoso autonomo responsabile del ritmo sonno-veglia, delle funzioni viscerali, digestive, somatiche, e in generale dell’abbassamento dei ritmi vitali. La sua stimolazione determina naturalmente il rilascio di tensioni profonde e agisce favorevolmente sugli squilibri sia di natura organica che strutturali.
Per chi è utile?
Utile per i piccoli grandi disturbi del quotidiano, come rigidità, insonnia, difficoltà a rilassarsi, sbalzi ormonali, irregolarità, lenisce le tensioni muscolo-scheletriche, i dolori articolari, tensioni croniche, disturbi psicosomatici, malattie autoimmuni, recupero funzionale, disturbi alimentari.... rappresenta un valido supporto per ogni altro tipo di terapia.
Lo Shiatsu è un ottimo strumento preventivo, stimola ad ogni livello le risorse del nostro organismo, favorisce il naturale processo di guarigione del corpo, aiuta la persona a mantenere un equilibrio dinamico su cui fare affidamento nei momenti più impegnativi.
Come si svolge un trattamento Zen Shiatsu?
La scienza sta cominciando a spiegare perché il tatto è così importante. Un tocco sulla pelle può ridurre la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo, tutti fattori legati allo stress, sia negli adulti sia nei bambini. Facilita il rilascio di ossitocina, un ormone che tranquillizza, rilassa e provoca la sensazione di essere in pace con il mondo. Le pressioni agiscono a livello fisico sciogliendo le tensioni muscolari, a livello emotivo e psicologico abbassando i livelli di stress.