Trattamento energetico riequilibrante e rilassante
SHIATSU SABAUDIA
TRATTAMENTO BENESSERE
Stai cercando un trattamento rilassante e riequilibrante a Sabaudia?
Scopri i miei trattamenti di benessere Shiatsu
Shiatsu Sabaudia Trattamento Benessere
Cos'è lo shiatsu
È una preziosa tecnica che sostiene la vita.
È un trattamento energetico riequilibrante e rilassante basato su una serie digitopressioni e tecniche di stiramento effettuate dall’operatore su tutto il corpo del ricevente.

Come si svolge un trattamento Zen Shiatsu?
Origina dalla Medicina Tradizionale Cinese e da antiche tecniche di massaggio giapponese, secondo la cui visione la salute degli organi è legata al flusso dell’energia vitale (Ki) presente nel nostro corpo: l’obiettivo di un trattamento shiatsu è quello di ripristinare il libero fluire dell’energia vitale.
Le pressioni agiscono a livello fisico sciogliendo le tensioni muscolari, a livello emotivo e psicologico abbassando i livelli di stress.

Promuove
Salute ed equilibrio della persona.

Stimola
Uno stato di profondo rilassamento.

Aiuta
Il rilascio delle tensioni ad ogni livello.

Rilassamento
Il rilassamento che si prova alla fine di un trattamento è frutto della stimolazione del sistema nervoso parasimpatico, quella parte del sistema nervoso autonomo responsabile del ritmo sonno-veglia, delle funzioni viscerali, digestive, somatiche, e in generale dell’abbassamento dei ritmi vitali. La sua stimolazione determina naturalmente il rilascio di tensioni profonde e agisce favorevolmente sugli squilibri sia di natura organica che strutturali.
Per chi è utile?
Utile per i piccoli grandi disturbi del quotidiano, come rigidità, insonnia, difficoltà a rilassarsi, sbalzi ormonali, irregolarità, lenisce le tensioni muscolo-scheletriche, i dolori articolari, tensioni croniche, disturbi psicosomatici, malattie autoimmuni, recupero funzionale, disturbi alimentari.... rappresenta un valido supporto per ogni altro tipo di terapia.

Lo Shiatsu è un ottimo strumento preventivo, stimola ad ogni livello le risorse del nostro organismo, favorisce il naturale processo di guarigione del corpo, aiuta la persona a mantenere un equilibrio dinamico su cui fare affidamento nei momenti più impegnativi.

Come si svolge un trattamento Zen Shiatsu?

La scienza sta cominciando a spiegare perché il tatto è così importante. Un tocco sulla pelle può ridurre la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e i livelli di cortisolo, tutti fattori legati allo stress, sia negli adulti sia nei bambini. Facilita il rilascio di ossitocina, un ormone che tranquillizza, rilassa e provoca la sensazione di essere in pace con il mondo. Le pressioni agiscono a livello fisico sciogliendo le tensioni muscolari, a livello emotivo e psicologico abbassando i livelli di stress.


Anna Maria Leonardi
Mi diplomo come Operatrice Shiatsu Professionista nel 2011 presso l’Istituto Europeo di Shiatsu di Roma, nel 2014 conseguo l’iscrizione al ROS (Registro Operatori Specializzati della FISieo, Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti Ed Operatori) e nel 2016 completo il percorso di Reiki Umanistico con il Master Degree per l’insegnamento presso l’Accademia Italiana di Reiki Umanistico.
Continuo il mio percorso di studi con seminari e corsi presso diverse scuole italiane ed europee, con insegnanti come Clifford Andrews, Gabriella Poli, Klaus Metzner, Pia Staniek, Luigi Gargiulo.
La mia formazione inizia con la Laurea Magistrale in Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo, contemporanea allo studio dell’espressività corporea attraverso teatro, danze dal mondo e arti circensi; nel frattempo mi interesso all’aspetto energetico del movimento e al benessere studiando tecniche di massaggio Bioenergetico, yoga ed educazione alla danza; conseguo il Corso di Formazione per operatori del sociale nel rapporto con le Diverse Abilità, in collaborazione con la Provincia di Pordenone.
professionalità, rispetto e qualità
Il mio studio è uno spazio curato e tranquillo, sanificato secondo la normativa di sicurezza prevista dai DCPM per la situazione attuale, in linea alla riapertura del settore dei servizi alla persona: provvedo ad areare i locali prima e dopo ogni appuntamento lasciando almeno mezz’ora di pausa tra l’uno e l’altro, fornisco ogni ricevente di un telino personale igienico dove poggiare la testa, chiedo ad ogni ricevente di portare un proprio telo da stendere sul futon e una copertina leggera o un plaid per coprirsi in caso di abbassamento della temperatura corporea, che è uno tra gli effetti più frequenti dello stato di relax che si sperimenta durante il trattamento.
Lo Shiatsu è una professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4.
